domenica 2 dicembre 2012

Sull'onda del cuore


La giovane autrice Giulia Pellegrino ci propone oggi una nuova poesia, preceduta da un suo commento.
Di Giulia Pellegrino su questo blog: Quello che avrei voluto dirti e Rosa canina.


Stasera vi propongo una poesia d'amore da me molto amata "Sull'onda del cuore".
Con questa poesia cerco di sottolinerare attraverso pochi versi la speranza e l'attesa nella vita di tutti quei sognatori romantici. Persone che appena tornate a casa la sera si buttano sul letto, con lo sguardo fuori la finestra e scrivono dettate dal cuore. Sul bianco foglio niente di particolarmente complesso solo parole piene di dolore, gioia, verità raccolte in una poesia e pronte per essere conservate e regalate un giorno all'ignota anima gemella. Versi visti come messaggi in bottiglie che al contatto con il foglio riescono ad abbattere tutte le barriere spazio-temporali ed arrivare miracolosamente al giusto porto. Questa poesia la dedico a tutti perchè tutti aspettiamo il vero amore solo che c'è chi ha il coraggio di ammetterlo e chi lo nasconde esternamente.


Bottiglia che racchiudi la mia speranza
arena in una fertile spiaggia,
porta il mio cuore dalla sua anima,
i miei pensieri dalla loro fonte,
i miei respiri sul vento del domani.
Prendi i miei sogni tra queste righe
e regalali al più nobile degli animi
affinchè li renda vita.

Novembre 2012